L’OKITE ha rivoluzionato il modo di intendere i rivestimenti domestici, partendo in primis dal piano cucina. Questo materiale protetto da brevetto è altamente performante, sicuro, igienico e versatile, ideale per rivestire le stanze più diverse e per renderle personalizzate e di design. Sono tanti i vantaggi dati dall’impiego di questo materiale altamente tecnologico e anche l’impatto estetico è davvero notevole. Ecco tutti i segreti di OKITE e anche qualche informazione in più sull’acquisto e sull’arredo rubati ai migliori interior designer.

Okite

 

Cos’è OKITE

OKITE è un marchio registrato e totalmente Made in Italy. Questo innovativo e performante materiale nasce dall’unione del quarzo, di resine poliestere e di pigmenti naturali. Il quarzo è uno dei materiali più resistenti disponibili in natura ed è presente nei piani OKITE per il 93%. I piani realizzati con OKITE vengono tagliati a misura e offrono tantissimi vantaggi. Tra questi:
– durevolezza e resistenza a graffi ed urti
– impermeabilità e resistenza a detersivi e acidi
– facilità di pulizia e manutenzione
– personalizzazione delle forme
– impatto estetico eccellente.

L’OKITE ha infatti un design unico, brillante e che rimane inalterato nel tempo, conferendo alla cucina, o ad altro ambiente, sempre un aspetto fresco e nuovo. Inoltre questo materiale è ecologico: i componenti provengono da fonti rinnovabili e sicure e la produzione è ecocompatibile.

La colorazione dell’ OKITE

L’OKITE è disponibili in una grande varietà di colorazioni. Questo materiale presenta un estetica unica, brillante e d’impatto e grazie alle diverse nuance è facile personalizzare gli ambienti domestici e, anche commerciali. Sono disponibili modelli che imitano l’estetica del marmo, come quello di Carrara ad esempio. Le altre varianti offrono superfici dalle colorazioni neutre sulle tonalità panna, del bianco, dei grigi e dei tortora, senza tralasciare il nero. Le texture interne offrono giochi di colore e miscellanee che richiamano le pietre naturali, i minerali più belli di sempre e garantiscono un effetto scenico non indifferente e soprattutto capace di resistere alle mode. Inoltre non mancano le tonalità più moderne e vivaci come il blu, il rosso, il giallo e tanti altri.

Usi ed impiego dell’OKITE®

L’OKITE come detto, è un materiale molto resistente: 5 volte più del marmo e del granito. Per questo e per la sua estrema versatilità viene utilizzato per realizzare le più diverse strutture e per rivestire superfici diversissime. Il suo impiego più conosciuto è per il piano cucina, ma negli anni OKITE è stato usato per realizzare lavelli, lavabi, piani per il bagno, addirittura per intere vasche da bagno e piatti doccia. Non solo, il materiale può consentire la realizzazione di strutture come muretti, gradini ed essere ideale come rivestimento da interno per pavimenti e pareti. OKITE può rivestire davvero l’intera casa ed essere perfetto per le aree commerciali, per i banconi dei bar, per il design dei bagni e degli ingressi: OKITE è duttile e sempre più utilizzato nell’interior design mondiale.

I vantaggi dell’OKITE®

Come già accennato l’OKITE offre molti vantaggi legati alla funzionalità e anche all’estetica. Prima fra tutti è la resistenza che rendono questo materiale uno dei più amati e scelti dai progettisti di tutto il mondo, ma anche dai diretti committenti. La manutenzione è facile e grazie al non porosità della superficie, l’attacco da acidi o da altri materiali è pressoché nulla. L’OKITE resiste non solo all’usura e al tempo, am soprattutto ai graffi anche accidentali, spesso causati da cadute o dall’uso delle posate in cucina. Inoltre è un materiale altamente igienico, capace di non sviluppare batteri o muffe, ma di risultare al 100% impermeabile e impenetrabile. Con OKITE si possono realizzare infinite ambientazioni, anche di stili completamente diversi e garantendo così spazi altamente abitabili, ecologici e durevoli, che non passeranno di moda.

A chi rivolgersi

Per poter realizzare un qualsiasi rivestimento o struttura in OKITE, è necessario rivolgersi alle aziende giuste. Una fra queste è Migliorati Marmi, leader nel settore della lavorazione di materiali performanti e preziosi. Grazie a questi professionisti avere una vasca da bagno di design, creata su misura, durevole e performante, studiata appositamente per la vostra stanza da bagno non è più un sogno. In poco tempo e grazie al lavoro minuzioso dello staff altamente qualificato, si potrà avere rivestimenti, piani, arredi e complementi in vero OKITE. Si possono scegliere le misure, le colorazioni e lo stile della composizione. OKITE è versatile e per qualsiasi informazione o suggerimento rivolgersi a Migliorati Marmi, senza impegno.

Il parere dell’interior designer

OKITE è un materiale Made in Italy che ha fatto in breve tempo il giro del mondo. È sempre più scelto, infatti, da progettisti eterogenei e provenienti da Paesi anche esteri. L’interior designer italiana, Eleonora Tredici ad esempio, lo consiglia per la realizzazione dei bagni. In questo caso sarà facile e, non eccessivamente dispendioso, realizzare arredi su misura e ottimizzati anche per gli ambienti più piccoli, irregolari ed angusti. Anche alcune cucine non possono essere arredate con mobili standard e OKITE è un’ottima alternativa, anzi quasi migliore degli arredi convenzionali. Chiunque può avere una casa moderna, di design e duratura che non risentirà delle mode e soprattutto funzionale.