Sei in fase di progettazione della tua cucina e non sai quale materiale scegliere per il top? Scegli il meglio e affidati ai professionisti del settore. Migliorati Marmi, dal 1966 di occupa della lavorazione di marmi e non solo. Da sempre alla ricerca della novità, offriamo a voi clienti il massimo della competenza nella progettazione ma anche nell’intaglio e nel montaggio.

L’azienda Migliorati Marmi

Il socio fondatore, Bruno Migliorati inizia la sua attività artigianale nel 1966 e la sua azienda negli anni, è stata considerata a conduzione familiare, aperta però alle innovazioni nel campo dei marmi e delle pietre. Nel tempo l’azienda ha cambiato la sua direzione, mantenendo uno stampo personalistico nella lavorazione ma i processi di produzione sono stati industrializzati per permettere un aumento nella gestione dei travertini, graniti e ovviamente marmi.

L’azienda Migliorati Srl si occupa di soddisfare tutte le esigenze che il mercato richiede. Per cui, oltre alle pavimentazioni, rivestimenti e finiture, ci occupiamo di rendere più belli i vostri ambienti ma soprattutto le vostre cucine, valorizzandole e rendendole uniche nel loro genere. I progetti dell’azienda sono innovativi e si avvalgono di materiali pregiati e personale altamente qualificato nella materia.

Top per cucine: Quale materiale scegliere

Quando si progetta un top per la propria cucina, è importante sapere che questo dovrà essere fatto con un materiale altamente duraturo e resistente agli urti ma anche alle naturali macchie che nel corso del tempo possono capitare. Perché affidarsi ai laminati che alla prima bruciatura o macchia, sono quasi da buttare via? È meglio orientarsi verso la pietra come marmo, graniti oppure Okite.

Top per cucine in Okite

L’okite è un prodotto altamente innovativo, composto nella sua totalità di quarzo, al quale vengono aggiunti pigmenti naturali e la resina poliestere. Okite quindi, viene spesso chiamata quarzo-resina ed è un materiale prodotto e commercializzato in lastre. Il valore nominale di queste ultime è di 306×140, mentre lo spessore potrà variare in base a ciò che viene richiesto, da 2 o 3 cm.

Le sue proprietà sono la resistenza e la facilità di pulizia. È considerato un materiale che non richiede molta manutenzione e per questo è funzionale all ’attività di pulizia casalinga. Resistente alle macchie, ai graffi e soprattutto non è infiammabile. Okite è facile da pulire e per questo è considerata igienica e sicura.

Top per cucine in marmo o granito

Qualora si voglia impreziosire la propria casa con il marmo o granito, noi di Migliorati Srl ti garantiamo un top per la cucina, su misura, considerando anche la sottostruttura, molto importante affinché la pietra regga negli anni. I nostri piani vengono realizzati con diversi spessori, finiture e qualità. Il nostro personale qualificato ci permette di poter progettare anche dei lavelli intagliati nella pietra e a massello, secondo le indicazioni che voi ci darete e vi assicuriamo un lavoro perfetto e duraturo nel tempo.

È possibile scegliere un top per la cucina in marmo o granito di diversi colori. Si potrà optare per un top in marmo bianco Carrara o in granito nero o rosa, marmo a massello ma anche in travertino. Presso l’azienda potrete visionare lastre o campionature di materiale e scegliere ciò che più si accosta al colore della vostra cucina e svilupperemo per voi un progetto che prevede misure precise e un fedele disegno di ciò che andremo a realizzare.