Che materiale è l OKITE?


Che materiale è l OKITE

L’OKITE è un materiale resistente e inalterabile, bello esteticamente e ottimo nell’arredo. Realizzato interamente in Italia è composto fino al 94% da quarzo naturale. Molto compatto ed elastico grazie alla presenza di resine epossidiche, capaci di renderlo anche particolarmente durevole.

Mischiato a sabbie e sostanze resinose, si presta a svariate tipologie di lavorazioni. Può infatti essere adattato a diversi usi con infinite rifiniture e a diverse colorazioni.

Un materiale naturale e resistente

Naturale e resistente, l’OKITE è particolarmente resistente alle abrasioni, al calore e agli agenti chimici. Essendo un materiale liscio e non poroso, non assorbe umidità e batteri, per cui è facile da pulire, risultando quindi ampiamente igienico.

Si colloca tra i materiali eco-sostenibili in quanto realizzato tramite processi produttivi rispettosi dell’ambiente e con l’uso di fonti riciclabili come il vetro.

Ecco le sue qualità

Bello da vedere questo materiale consente di essere personalizzato secondo i propri gusti e bisogni. Grazie alla sua composizione di resine, miscele di alta qualità e pigmenti naturali, oltre al quarzo, ovviamente.

Molto usato come top da cucina perché particolarmente resistente e con caratteristiche innovative. Ma anche perché riesce ad imitare perfettamente l’effetto di altri materiali solitamente usati per il medesimo scopo ma più costosi, come legno, marmo o pietra naturale.

Ottimo elemento anche per le cucine ultra tecnologiche, grazie alle tonalità variegate, versatili al punto da coniugarsi sia negli ambienti classici, sia in quelli moderni.

Dall’effetto molto creativo, è un materiale di elevata qualità, lavorato in maniera impeccabile, in modo da soddisfare ogni esigenza e gusto del cliente.

Aziende come Migliorati Marmi operanti nel settore della lavorazione e vendita del marmo a Roma da decenni, offrono ampie soluzioni con piani e top in OKITE, ampiamente personalizzate.

La differenza tra OKITE e Quarzo?

Il quarzo è un minerale trasparente usato dai professionisti del settore per la realizzazione di altri prodotti. Generalmente è mischiato a sabbie e resine, in modo da adattarlo a esigenze ambientali tra le più diverse.

Non è molto resistente al calore e alle sostanze acide, per cui è usato prevalentemente per la produzione di oggettistica piuttosto che come rivestimento da esterno o da interni.

L’ OKITE invece pur contenendo quarzo per quasi tutta la sua struttura, diventa resistente a urti, calore e altro, soprattutto grazie al mix di resine, vetro, materiali ferrosi e pigmenti naturali. In questo modo diventa un materiale del tutto nuovo ma capace di conservare tutti i pregi del quarzo, eliminando del tutto i difetti.

Molto apprezzato negli interni è il materiale per eccellenza utilizzato per il top delle cucine, dove mostra il suo aspetto versatile, andando a completare qualsiasi stile di arredamento.

La facilità nella pulizia rendono L’ OKITE la scelta immediata per chi desidera avere nella propria abitazione un materiale naturale e nello stesso tempo, lavorato con i processi industriali di ultima generazione.

Un’ampia offerta di colorazioni e possibilità di utilizzi, rende infine, ma non per ultimo, l’ OKITE il top per eccellenza nelle cucine degli italiani.

Ma quanto costa l’OKITE al metro quadro?

Essendo un materiale realizzato tramite procedimento industriale moderno, il prezzo dell’OKITE è leggermente superiore rispetto ai comuni laminati ma comunque più economico rispetto al marmo o ad un legno massello.

In ogni caso il costo può variare in base anche all’azienda che lo lavora e allo spessore utilizzato che, generalmente non supera i 5 centimetri. L’ OKITE comunque è un prodotto di qualità Made in Italy con una garanzia che è possibile estendere da 5 a 10 anni.

 

Categoria Materiali

Migliorati S.r.l.

Lavorazione Marmi Roma
Lavorazione Marmi Lunghezza
Lavorazione Marmi Roma Est
Lavorazione Marmi Castelverde
Lavorazioni Marmi Ponte di nona
Lavorazione Marmi Via Casilina
Lavorazione Marmi Via Prenestina
Lavorazione Marmi Via Collatina
Lavorazione Marmi Via Tiburtina